1. Mi sono registrato ma non riesco ad effettuare il login

All’atto della registrazione e prima di attivare il tuo profilo, Alisei ti invia una mail (Potrebbero essere necessarie 24 ore per ricevere il messaggio) con oggetto Conferma la tua registrazione ad Alisei per verificare che l’indirizzo email fornito sia valido: perché la tua richiesta di registrazione possa essere valutata ed eventualmente accettata da Paracelso, devi prima aver confermato l’indirizzo email.

Una volta che Paracelso avrà accettato la tua iscrizione, riceverai una seconda email con oggetto La tua registrazione ad Alisei è confermata: anche in questo caso clicca sul link per creare la tua password e completare la registrazione. La ricezione di questa seconda email può richiedere alcune ore.

Assicurati quindi di scrivere correttamente il tuo indirizzo email.

Se non ricevi le email, controlla nella posta indesiderata.

 

  1. Non riesco a scaricare l’app dallo store

Verosimilmente il sistema operativo del tuo cellulare non è supportato da Alisei, di seguito i sistemi operativi supportati:

  • iOs 9, iOs 10
  • Android 5 Lollipop, Android 6 Marshmellow, Android 7 Nougat

 

  1. Ho attivato le notifiche ma non le ricevo

In alcuni smartphone/tablet Android, in particolare il modello Huawei P8 Lite, il sistema di risparmio energia blocca le notifiche.

La modifica di questa impostazione varia in funzione del produttore dello smartphone/tablet:

  • Per la maggior parte dei modelli accedi a Impostazioni > Batteria > Ottimizzazione batteria
  • per il modello Huawei P8 Lite, accedi alle Impostazioni di sistema, quindi a Impostazioni avanzate > Gestione batteria > App protette e attiva Alisei

 

  1. Ho smarrito lo smartphone/tablet, come faccio ad evitare che qualcuno usi l’app a mio nome?

Accedi al sito web https://app.alisei.site/it/login, effettua il login con il tuo account e:

  • Modifica la password con l’apposita voce di menu
  • Oppure scegli Elimina account e dati per eliminare il tuo account e tutti i tuoi dati

 

  1. Posso usare Alisei contemporaneamente su uno smartphone/tablet e sul PC?

No, Alisei è dotata di un meccanismo di controllo del login: quando accedi da una postazione fissa, la tua app viene automaticamente scollegata e viceversa. Di conseguenza quando accedi da un PC ricorda, alla fine della sessione, di riaprire l’app sul tuo smartphone/tablet e di rieffettuare il login, per continuare a ricevere tempestivamente le notifiche.

Un meccanismo di controllo del login è attivo anche in fase di aggiornamento della app, ricordati di effettuare nuovamente il login dopo l’aggiornamento.